Il Centro Studi Bahá’í – Hotel La Panoramica è immerso in un’atmosfera di relax a contatto con la natura, a soli 10 minuti dalla stazione termale di Fiuggi e a meno di un’ora da Roma. Grazie all’esclusiva posizione panoramica e alla grande terrazza affacciata sull’incantevole borgo medioevale di Acuto (750 metri s.l.m.), offre una splendida vista sulle vallate della Ciociaria.
Situato su un costone dei Monti Ernici e raggiungibile dal casello autostradale di Anagni-Fiuggi e dalla stazione ferroviaria di Anagni-Fiuggi, offre ambienti funzionali e confortevoli per convegni, seminari, riunioni di lavoro e gruppi.
Di proprietà della Comunità bahá’í italiana, che ha acquistato l’albergo La Panoramica nel 1989 trasformandolo in un Centro Studi Internazionale (1991), la struttura è apprezzata anche da chi ama viaggiare, da solo o in gruppi. E desidera usufruire del trattamento di mezza pensione o pensione completa.
Il Centro Studi Bahá’í Hotel La Panoramica è un centro di formazione e studio e di scambi culturali tra persone di varie religioni e molte nazionalità. I nostri ospiti provengono da oltre 50 paesi e questa ricchezza si riflette in ogni aspetto dell’offerta ricettiva della struttura: dall’atmosfera che vi si respira alla cucina che vi si degusta, che abbraccia diverse culture del mondo.
La Fede Bahá’í è una religione monoteista e indipendente, nata in Iran durante la metà del XIX secolo. I suoi insegnamenti vertono sull’unicità di Dio (un solo Dio fonte di tutta la creazione), l’unità delle religioni (hanno la stessa origine spirituale e provengono dallo stesso Dio) e l’unità del genere umano (tutti gli uomini sono stati creati uguali e la diversità di razza e cultura è meritevole di apprezzamento e accettazione).
Gli insegnamenti bahá’í vertono sulla libertà dal pregiudizio, l’innata nobiltà dell’essere umano, la rivelazione progressiva della verità religiosa, lo sviluppo delle qualità spirituali, l’integrazione della preghiera e del servizio, la parità tra donne e uomini, la libera e indipendente ricerca della verità, l’armonia tra la scienza e la religione, l’importanza fondamentale della giustizia in tutte le attività umane, il grande valore dell’educazione e le dinamiche della relazione che unisce l’individuo, la comunità e le istituzioni nel cammino dell’umanità verso la maturità collettiva.