La veranda e il bar

Ampio e luminoso spazio vetrato improntato al comfort e al relax, con la luce limpida dell’esterno che ne amplifica la cura e le tonalità calde degli elementi di arredo. Vi si accede all’interno dalla Sala Ristorante, dall’esterno attraverso il belvedere che si apre sul borgo di Acuto. L’oro dei tendaggi, l’eleganza dei tappeti persiani e rigogliose piante da interno contribuiscono a creare un’atmosfera distesa e accogliente. Un ambiente curato, gradevole, intriso di luce, dove gli ospiti amano ritirarsi a fine pasto o ritagliarsi un angolo di silenzio per leggere, meditare o conversare in una situazione di intimità e rilassatezza, accompagnati da una tazza di tè persiano profumato d’acqua di rose. Un rituale a cui è difficile sottrarsi nella nostra struttura. Totalmente climatizzata, nelle giornate più afose dell’estate la Veranda è un piacevolissimo angolo di ristoro.

Un maestoso Samovar proveniente dall’Iran caratterizza l’Area Bar, che a colazione e in particolari momenti della giornata offre tè persiano in tazza, al vetro o in tipici bicchieri orientali finemente decorati. Bollente e gradevolmente aromatizzato all’acqua di rose, il tè del Centro Studi Hotel La Panoramica è una speciale miscela di foglie speziate provenienti dall’antica Persia e da varie parti del mondo. Si sorseggia, secondo la tradizione mediorientale, accompagnato da cristalli color oro, zucchero grezzo allo zafferano lavorato artigianalmente, e da deliziosi dolci iraniani.

L’Area Bar si trova all’ingresso della Sala ristorante e, secondo una scelta coerente che riflette la filosofia del management e della proprietà, somministra bevande, succhi ed estratti di frutta, tisane e tè. Tutto, compresa piccola pasticceria e gelati, tranne alcolici e superalcolici.

Powered By WordPress | Hotel Vivanta