Terrazza & Bersot

Quale che sia la stagione, la terrazza del Centro Studi Hotel La Panoramica offre una veduta meravigliosa sul borgo di Acuto, la valle sottostante e le colline circostanti.

Gli occhi e il cuore si riempiono della bellezza del paesaggio che si dispiega ai piedi del belvedere. Con il cielo che si allunga all’orizzonte e sorprende per l’armonia di forme e colori. Una distesa d’azzurro soggetta a rapidi cambiamenti d’umore: all’improvviso si riempie di vuoti e di pieni, in pochi istanti si illumina o si adombra, non fai in tempo a distrarti che cambia d’intensità, colore e tono. All’imbrunire, si accende di tramonti rosso fuoco, in un ordito di sfumature arancio-albicocca e di bagliori dorati. Tutt’intorno, i piccoli paesi paiono presepi in lontananza.

Nelle stagioni più temperate, specialmente d’estate, arredata con sedie e tavoli da esterno e ombrelloni da giardino, la terrazza si presta ad essere vissuta fino a tarda notte.

In piena estate, quando la canicola si fa alta in Ciociaria e nella Capitale l’aria diventa afosa, ad Acuto si respira. L’aria è piacevolmente frizzante anche nelle sere d’estate e persino nella stagione più calda si consiglia agli ospiti che amano soffermarsi sulla terrazza o sotto al bersot di avere a portata di mano uno scialle o un golf da indossare all’occorrenza.

Il bersot è un piacevole spazio per rilassarsi e un ambiente di lavoro alternativo. Tavoli, sedie e un dondolo da esterno accolgono gli ospiti sotto una splendida pianta di glicine, la cui fioritura durante la bella stagione s’intreccia con quella dei gelsomini e richiama farfalle e insetti impollinatori. Un tripudio di colori, profumi e suoni che accresce l’atmosfera rilassante del Centro.

A pochi metri di distanza, all’aperto, alle spalle del parcheggio, il campo di basket in asfalto serve le esigenze di giovani e sportivi e degli ospiti che durante il soggiorno non rinunciano all’attività fisica.

DSC_5252
DSC_5220
101_0713
viale 2
viale
previous arrow
next arrow

Powered By WordPress | Hotel Vivanta